Simple Booking, nuovo booking engine per controllare la parity rate

Il controllo della parity rate sul proprio sito ufficiale e l’incremento delle prenotazioni dirette. Sono queste le armi che Simple Booking promette di mettere in mano agli albergatori con la nuova True Rate Technology, il booking engine per hotel che viene lanciato ora con l'intento di contrastare i big player dell'online.

La tecnologia, si legge in una nota, consente di mostrare ai clienti online, durante il processo di prenotazione, un modulo di comparazione in tempo reale tra la tariffa del sito ufficiale e le tariffe mostrate dall’hotel sulle maggiori Olta. Un nuovo contenuto persuasivo che ha il compito di indurre il cliente all'acquisto diretto.

Nel caso l'hotel non sia poi in parità tariffaria rispetto ai portali, grazie al DPM Dynamic Price Match, il sistema è in grado di rilevare e adeguare in tempo reale la tariffa per farla corrispondere a quella dei rivenditori e non perdere così nessuna opportunità di vendita.

“In uno scenario distributivo complesso come quello di oggi – ha spiegato Duccio Innocenti, general manager di QNT Hospitality-Simple Booking -, spesso l’hotel si ritrova fuori parity a favore delle Olta senza nemmeno rendersene conto". Per questo, ha aggiunto "c’era bisogno di uno strumento come quello creato da Simple Booking per poter competere di nuovo ad armi pari".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana