Alberghi, una nuova app per gestire le prenotazioni a distanza

“Il mercato è in ripresa, è più vivace, il nostro bilancio si chiude con risultati positivi e noi investiamo nella multicanalità”. Barbara Reffi, a.d. di Passepartout, motiva la platea dei partner dell’azienda di software e servizi gestionali intervenuti a Passworld 2018 Evolving Solution.

App mobile, siti responsive, web app, Gdpr, conservazione digitale… Alla convention al Palacongressi di Riccione salgono in scena i nuovi sviluppi e i prodotti che sta rilasciando Passepartout. L’Horeca, si legge su Hotelmag, è uno dei settori direttamente interessati, e lo è con Welcome, il gestionale per hotel la cui nuova interfaccia estende a tutti i device la gestione delle disponibilità online della struttura (web booking e Ota) e consente al gestore di connettersi, da browser o app, alla propria installazione per modificare la configurazione delle politiche web, visualizzare prenotazioni online, per inserire nuove disponibilità o chiudere camere non più disponibili e verificare preventivi provenienti da crm.

“Abbiamo ricostruito le extranet rendendole completamente responsive e introducendo funzionalità nuove – spiega Francesco Fuschillo, responsabile prodotto web Passepartout -. Dallo smartphone, anche quando si sarà lontani dall’ufficio, si potranno consultare le nuove prenotazioni e si potrà rispondere a richieste di preventivi. Con la App Welcome Mobile, in funzione da maggio, le prenotazioni saranno confermate, salvate e trasmesse in autonomia sul gestionale”.

Novità anche per il cliente dell’hotel, “che potrà controllare la propria prenotazione, vedere la foto della camera assegnata – aggiunge Fuschillo – e fare il check-in online”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana