Meliá e la scommessa Albania: secondo resort a 5 stelle a Gjiri I Lalzit

È stata ribattezzata “la nuova perla del Mediterraneo”. L’Albania, meta emergente entrata ufficialmente nel mirino del tour operating internazionale, inizia a catalizzare le attenzioni dei grandi marchi alberghieri. E questo non può che essere un bene per la destinazione. L’ultimo è Meliá, che ha annunciato l’apertura di un secondo resort a 5 stelle sulla spiaggia di Gjiri I Lalzit, che prenderà il nome di Meliá Durres.

La struttura, stando alle prime anticipazioni di preferente.com, sarà realizzata con il supporto del Gruppo Concord, attualmente impegnato nello sviluppo turistico del Paese insieme alle istituzioni governative locali. Avrà 400 camere e sarà circondato da un complesso turistico che comprenderà 8 ristoranti, Yhi Spa, diverse piscine e un ampio parcheggio.

Due indirizzi
Il nuovo indirizzo farà così coppia con il Meliá Tirana, struttura annuciata di recente dal Gruppo e che debutterà nel 2021.

I due presidi sull’Albania, oltre ad accrescere l’attrattività della destinazione, andranno ad ampliare la presenza del Gruppo alberghiero nell’Adriatico, dove già opera con diversi hotel in Croazia e Montenegro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana