Famiglie e golf, i piani di Sun International per crescere

Due nuove strutture da inaugurare in Sudafrica a inizio 2013, attenzione rivolta a famiglie e segmento golf e un progetto a lungo termine per sbarcare fuori dal continente africano entro i prossimi cinque anni.

Sun International non fa mistero delle difficoltà del periodo, ma guarda avanti.
bbiamo investito molto nell'Africa meridionale e continuiamo a crederci, ma siamo pronti per crescere a livello internazionale - afferma Ian Anderson, group manager resorts sales and distribution della società alberghiera -, anche perché il mercato dell'Africa del Sud è ormai saturo".

In vista dell'espansione gli occhi sono puntati soprattutto sul Sud America.

Intanto, all'inizio dell'anno prossimo verranno inaugurati due nuovi alberghi in Sudafrica: il Graystone Hotel, un 4 stelle superior nel cuore economico di Johannesburg pensato soprattutto per la clientela business, e il Boardwalk a Port Elisabeth, un 5 stelle posizionato lungo la Garden Route.

Per quanto riguarda il mercato italiano "luglio sta andando bene - spiega Lidia Martinuzzi (nella foto), sales and marketing manager Sun International per il Sud Europa -, mentre agosto soffre e va un po' meglio settembre grazie ai viaggi di nozze. C'è molto last minute".

Tra i segmenti in crescita, sui quali punta la catena, le famiglie e il golf, per i quali Sun International ha studiato per quest'anno proposte ad hoc con tappe a Cape Town e Sun City.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana