Rhex 2013: il nuovo format di Rimini Fiera chiude con dati positivi

Rimini Fiera archivia con dati positivi la prima edizione di Rhex.  

Il salone dedicato al comparto all'hôtellerie e alla ristorazione ha chiuso con un bilancio di 53.115 visitatori professionali, 7mila business meeting con buyer internazionali, 357 giornalisti accreditati e la partecipazione di architetti e designer di fama internazionale, oltre che di chef stellati.

Il carattere internazionale si è affermato soprattutto con la presenza di circa 500 buyer stranieri provenienti da Australia, Arabia Saudita, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Cina, Croazia, Emirati Arabi, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Lettonia, Lussemburgo, Marocco, Qatar, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Tunisia, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Rimini Horeca Expo ha debuttato come format innovativo, unendo Sia Guest e Sapore.
"Rhex è nata da due nostre manifestazioni storiche - ha affermato Lorenzo Cagnoni (nella foto), presidente di Rimini Fiera -, con oltre 100 edizioni in attivo, e che si sono sintetizzate per offrire al mercato una soluzione in sinergia con l’evoluzione dei mercati internazionali di riferimento. Oggi la richiesta è infatti quella di una maggiore concentrazione di eventi, una razionalizzazione di tempi e di risorse e di appuntamenti operativi".

La prossima edizione di Rhex è in programma a febbraio 2014.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana