Italian Hotel Monitor: Toc in aumento negli alberghi

Sale, pur se lentamente, l’indice di occupazione camere negli alberghi italiani.

Lo rileva Trademark evidenziando le performance positive di 17 città sulle 45 monitorate, con risultati migliori nel Nord-Ovest e nel Centro Italia grazie principalmente a Roma e alle vicende vaticane.
A marzo 2013, secondo l'Italian Hotel Monitor, la maggior parte degli alberghi, indipendenti e di catena, dei capoluoghi italiani ha registrato una flessione dei prezzi a causa delle richieste delle aziende per convenzioni più vantaggiose e dalla crescente domanda del mercato per prezzi scontati.
Milano è al vertice con il 71,5 per cento di occupazione camere davanti a Roma, al 70,5 per cento, seguite da altre 9 città con un Toc superiore al 60 per cento.

Sono numerose le città che migliorano, secondo l'osservatorio Trademark, tra cui Torino, Genova, Brescia, Bologna, Firenze, Pisa, Ancona, Palermo, Catania, Cagliari e Sassari.

Inoltre, i prezzi degli alberghi a 3 stelle registrano una contrazione del 4,4 per cento e risultano mediamente inferiori di quasi il 50 per cento rispetto ai 4 stelle.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana