Accor, nuova piattaforma web 2.0 per i dipendenti

Una nuova piattaforma di comunicazione interna web 2.0 dedicata ai 170mila collaboratori in tutto il mondo, a conferma della rivoluzione digitale intrapresa dal gruppo alberghiero.

La comunicazione di Accor diventa social con un sistema che combina AccorLive, una intranet di nuova generazione, e AccorLounge, un social network aziendale.

"Questo sistema di collaborazione a misura di utente - commenta Virginie Sido, SVP Accor Corporate Brand, CSR & Comunicazione interna - è particolarmente importante per la sua portata internazionale e le caratteristiche operative. Nelle sedi e negli alberghi, siano essi di proprietà, in affitto o in franchising, direttori generali, governanti, receptionist o chef possono accedere a queste nuove soluzioni da qualsiasi computer, tablet o telefono cellulare. Il nostro obiettivo è di aprire lo scambio a tutti i collaboratori al fine di stimolare e promuovere efficienza, dialogo e creatività".

Con questa soluzione Accor intende soddisfare le richieste di quel 60 per cento circa dei dipendenti di età inferiore ai 35 anni: una quota crescente di iper-connessi e di dipendenti della Generazione Y, che chiede un maggiore contatto con il management e una comunicazione più immediata sul posto di lavoro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana