Focus sulla fascia alta: la Sicilia vara il Piano 2015

Punta sul coinvolgimento emozionale del turista il Piano regionale di propaganda turistica 2015 della Sicilia, presentato dal neoassessore Cleo Li Calzi e approvato in quarta commissione all'Ars.

Il progetto è centrato sull'identità territoriale con immagini, ricordi, esperienze e colori che puntano ad evocare sensazioni gradevoli. Particolare attenzione è posta sull'attrazione degli investimenti nei segmenti di fascia alta come il golf, il turismo nautico, l’ospitalità di charme e il Mice; è inoltre previsto un investimento in nuove risorse umane.

Strategica, infine, la partecipazione all'Expo 2015. L'obiettivo, spiega il testo introduttivo del progetto, è quello di "massimizzare il ritorno in termini di visibilità del brand Sicilia". I costi per portare la regione all’Expo, esclusi dai due milioni di euro per la partecipazione a borse e fiere, sono pari, secondo il quadro economico del progetto, a 40mila euro.

Il piano - che secondo quanto riportato da livesicilia.it costerà alla Regione in totale circa 4 milioni di euro - sarà finanziato con fondi Po Fesr e Po.In e adesso è al vaglio della Corte dei Conti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana