Convention Bureau Italia, parte il piano operativo per il 2015

Dopo i primi mesi dedicati all’organizzazione interna, il Convention Bureau Italia entra ora nel pieno dell’operatività con una serie di progetti e di iniziative che, definiti nel corso della prima assemblea dei soci svoltasi a metà dicembre, scandiranno l’anno in corso.

Come prima cosa partirà la campagna per stimolare l’adesione al bureau delle catene alberghiere, identificate come partner strategici per la promozione del brand Italia all’estero. A questo proposito, si legge su Eventreport.it, l’assemblea di dicembre ha definito le tariffe e le condizioni di adesione per i gruppi alberghieri, e l’obiettivo è coinvolgere sia le catene italiane che quelle internazionali. Il convention bureau nazionale, lo ricordiamo, è una rete di imprese private costituita la scorsa estate con l’obiettivo di promuovere l’Italia sul mercato internazionale degli eventi e di supportare la domanda internazionale nella ricerca delle location e dei servizi per eventi in Italia.

Il secondo progetto operativo è quello dei club di prodotto, che il Convention Bureau Italia ha elaborato per rispondere alle esigenze degli operatori privati delle destinazioni dove non esiste convention bureau territoriale: una delle mission che il bureau nazionale si è dato fin dal principio è infatti quello di sostenere la costituzione di aggregazioni territoriali per poter promuovere verso l’estero un numero crescente di destinazioni italiane, stimolando in tal modo anche la costituzione di convention bureau ufficiali.

Infine, il programma di promozione 2015 che, messo a punto dal sales & marketing manager Tobia Salvadori, è stato ampiamente discusso e condiviso in assemblea: il Convention Bureau Italia parteciperà, in collaborazione con Enit, alle 3 fiere internazionali di settore tradizionalmente “coperte” dall’agenzia per il turismo – IMEX, ibtm world (già EIBTM) e IMEX America. Inoltre, parteciperà anche all’Ace of Mice di Istanbul, al Meetings Show di Londra e al Midex di Parigi. Sono previste anche attività di promozione in India e negli Stati Uniti, nonché l’organizzazione di eventi B2B creati specificatamente per i soci del bureau.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana