Senior austriaci in Puglia, nuovi charter in primavera

Sono migliaia i turisti austriaci che approfitteranno dei nuovi programmi di voli charter per recarsi in Puglia per soggiorni balneari. È questo il frutto degli accordi siglati da Pugliapromozione durante il roadshow di aprile e il Buy Puglia di ottobre scorso, che prevedono collegamenti da Vienna e Innsbruck su Brindisi.

Grazie all'accordo firmato con il sindacato dei pensionati Seniorenbund di Salisburgo che ha 25mila iscritti, i senior austriaci viaggeranno in Puglia con Eurotours dal 27 aprile al 9 giugno, per vacanze di una settimana; sono previsti 4mila arrivi e 27mila presenze nel periodo.

Inoltre, per la prima volta anche Prima Reisen organizzerà con Austrian Airlines voli charter abbinati a pacchetti turistici a partire dal 25 aprile fino al 13 giugno per  circa 1400 persone, in prevalenza senior, da Vienna a Brindisi. Soggiorneranno a Torrecanne in hotel a quattro stelle e si fermeranno per sette giorni, per un totale di oltre 9.400 presenze previste.

Infine da segnalare il debutto di Christophorus Firmengruppe in Puglia, con un programma di charter da Innsbruck a Brindisi a partire dal 30 maggio tutti i sabato fino al 26 settembre.

I nuovi voli miglioreranno ulteriormente un trend che è già all'insegna della crescita costante:; dal 2007 al 2014, infatti, gli arrivi austriaci in regione hanno riportato un incremento del 25 per cento. Il picco si è verificato a partire dal 2013, quando la Puglia ha intercettato l'onda di turisti senior che ogni anno, in primavera, trascorrono una settimana al mare.

Nel 2013 la regione ha accolto 24mila austriaci (a più 18 per cento sull'anno precedente), per un totale di 134mila presenze (a più 16 per cento).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana