Maddaloni: "Campania prodotto del Mezzogiorno più venduto all'estero"

La quinta Regione italiana più venduta all'estero e la prima del Mezzogiorno. A fotografare la posizione detenuta dalla Campania è il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, durante la conferenza stampa di apertura della Bmt.

"La Campania - ha evidenziato il presidente - si posiziona quest'anno come la quinta Regione in Italia per attività di incoming. È la Regione più venduta all'estero dopo Lazio, Veneto, Toscana e Lombardia".

Un risultato da cui partire, secondo Maddaloni, per creare percorsi congiunti con i territori del Centro-Sud e incanalare così i flussi turistici al di sotto di Roma. "Fondamentale - ha indicato Maddaloni - sarà fare sempre più sistema con le altre Regioni dell'area per posizionare il Mezzogiorno nel contesto complessivo dell'attività incoming. È un percorso che va ancora messo a punto".

Ma, ha ricordato, "abbiamo creato le condizioni formali per farlo. Quest'anno dopo 35 anni abbiamo licenziato la Legge di riforma del settore pubblico del Turismo. Una pietra miliare da cui partire".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana