In Campania primo maggio all'insegna del tutto esaurito

"Un primo assaggio d’estate che non ha nulla o quasi da invidiare ai fine settimana della bella stagione inoltrata". Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania, commenta in questi termini il pienone registrato dagli alberghi della regione nel ponte del primo maggio.

"Le strutture delle isole, così come quelle della costiera sorrentina ed amalfitana, sono state tutte prese d’assalto - sottolinea Iaccarino -; altrettanto è avvenuto nelle strutture di località come Paestum, Positano, Pompei, e tutte le perle della nostra costa, così come le aree interne". A Napoli la percentuale di occupazione camere, sia il primo che il 2 maggio, è stata di circa il 95 per cento e molte strutture, soprattutto in zona Lungomare, Centro Storico e Fuorigrotta, hanno registrato il tutto esaurito.

All’insegna dell’ottimismo, dunque, le previsioni per il resto di maggio: “Aprile non è stato entusiasmante - commenta il presidente degli albergatori ischitani Ermando Mennella -, ma crediamo nella ripresa, e ci aspettiamo una prevalenza di clientela italiana, ma con un forte recupero del mercato straniero. Merito dell’attività di promozione, dalle iniziative sui social con l’hashtag #iloveischia e il sito www.iloveischia.it, fino a quelle che per tutto il mese animeranno l’isola".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana