Radisson cresce
in Italia, apre
il Roma Antica

“Con questa new entry ci avviciniamo al nostro obiettivo di raggiungere 30 hotel in Italia entro il 2027, a testimonianza del nostro costante impegno nei confronti dell’industria turistica del Paese”. Chema Basterrechea, Global President e Chief Operating Officer di Radisson Hotel Group, commenta con queste parole l’apertura della sesta struttura a brand in Italia, l’attesissimo Radisson Collection Hotel, Roma Antica.

Il passato che ritorna alla luce

Edificato intorno a Palazzo Lares Permarini, meticolosamente restaurato, l’hotel è immerso nel cuore del centro storico della Capitale, vicino all’Altare della Patria, al Pantheon e a Piazza Venezia. Un passato che è venuto alla luce proprio durante la ristrutturazione del palazzo, che ha portato alla scoperta di un gioiello archeologico nascosto, un frammento dell’antico muro perimetrale del Porticus Minucia, di epoca imperiale. I resti archeologici, visitabili nel seminterrato dell’hotel, sono illustrati da un video multimediale che presenta la ricostruzione tridimensionale della Porticus Minucia. In omaggio al passato romano il ristorante dell’hotel, il Modius di Roma Antica, celebra i piatti della tradizione come la carbonara, gli gnocchi e l’amatriciana. Ispirandosi allo storico Porticus Minucia Frumentaria, dove un tempo avvenivano le distribuzioni gratuite di grano, Modius offre specialità romane preparate con ingredienti freschi locali.

Ognuna delle 84 camere del nuovo hotel si distingue per il mix tra l’eleganza degli arredi e il design contemporaneo e per la vista mozzafiato dei terrazzi. Con una superficie di 80 m² le camere Friends and Family Stay possono ospitare fino a sei adulti. La struttura è pet friendly e dispone, tra gli altri servizi, di un bagno turco e di un centro fitness.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana