Positano, Amalfi e Capri sul podio delle mete balneari più care

Sono Positano, Amalfi e Capri ad occupare il podio delle destinazioni marittime più care nel mese di giugno.

L'Osservatorio digitale del turismo di Prontohotel.it ha monitorato l'andamento delle tariffe degli hotel nelle principali mete marittime italiane per il primo mese della stagione estiva, rilevando nelle località campane prezzi per portafogli robusti, che si aggirano sui 340 euro e 290 euro a notte, nelle due destinazioni della costiera Amalfitana, e sui 275 euro a Capri.

Per trovare prezzi più accessibili bisogna spostarsi in Sicilia, a Trapani, dove la spesa media per pernottamento è di 74 euro. Ma altrettanto economiche si mostrano anche la Riviera Romagnola e la Sardegna meridionale, con Rimini e Cagliari che rivelano prezzi che si attestano rispettivamente sugli 88 e 95 euro a notte.

Restano nella media, invece, le tariffe per le mete più gettonate dalle famiglie. In particolare oscillano tra i 118 e 137 euro a notte Bibione e Jesolo; e tra i 125 e i 157 per pernottamento Cervia e Milano Marittima.

Se si valuta la variazione dei prezzi dallo stesso periodo del 2014 però sono le isole Eolie a segnare i rincari più elevati, con un più 38,24 per cento. A seguire Capri e Alghero, dove i prezzi hanno raggiunto maggiorazioni del 36 e del 35 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana