Exploit di cinesi in Liguria, le mosse della Regione

Oltre 112mila presenze e un incremento di più di 52 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Sono queste le cifre del mercato cinese in Liguria, una componente che, nel 2015, ha fatto registrare un exploit storico e sta continuando a crescere anche in questi primi mesi dell'anno.

Per coltivare il bacino cinese l’Agenzia ‘In Liguria’ ha intrapreso azioni mirate sul Paese, in partnership con l’associazione Chinese Friendly Italy, arrivando a ospitare nei giorni scorsi un gruppo di 11 tour operator cinesi. Inoltre da oggi fino a venerdì sta visitando la regione il famoso blogger cinese Shen Wei, che conta oltre 1,2 milioni di follower su Sina Weibo, il più diffuso social cinese.

A livello complessivo nella regione lo scorso anno gli stranieri hanno riportato una progressione di 7,7 punti percentuali, a quota 2 milioni di arrivi, con picchi di crescita da parte dei mercati tedesco, francese, statunitense e spagnolo. Gli italiani, invece, sono aumentati del 5,5 per cento rispetto all’anno precedente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana