Film, eventi e promozione: Convention Bureau Italia partner di Italian Film Commissions

La promozione del territorio ora si fa con i film. È questo il concetto che sta alla base dell’intesa siglata nei giorni scorsi dal Convention Bureau Italia e Italian Film Commissions. L’obiettivo è quello di arricchire le possibilità di promozione del territorio italiano attraverso il segmento Mice.

Cbi e Ifc concretizzeranno la loro collaborazione mettendo a sistema le competenze reciproche per fornire ai interlocutori servizi più completi: tra queste, sinergie tra convention bureau e film commission locali, scambio di materiale promozionale, partecipazione condivisa alle principali fiere e festival, azioni congiunte nei confronti di stakeholder comuni.

“Questo protocollo rappresenta una grande opportunità per entrambe le realtà di poter sfruttare le sinergie – dichiara la presidente di Cbi Carlotta Ferrari - ed aumentare le possibilità di promozione del territorio attraverso strumenti condivisi” .

“Le produzioni di cinema e televisione portano vantaggi economici, occupazione e promuovono il nostro Paese. Hanno bisogno di essere ‘catturate’ come i congressi, i convegni e i visitatori da tutto il mondo – aggiunge Stefania Ippoliti, presidente Ifc -. Questo è il terreno d’incontro fra il nostro lavoro e quello dei Convention Bureau. Lunga vita a questa nuova e importante collaborazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana