Meloni, Roma: "Mi auguro che Alitalia possa rinegoziare la joint venture transatlantica"

Rinegoziare la joint venture che lega Alitalia ad Air France-Klm e Delta Air Lines per aumentare i collegamenti dal Nord America e portare così più turisti uplevel nella Capitale. A sostenerlo è stato l'assessore capitolino allo Sviluppo economico e al Turismo Adriano Meloni (nella foto), a margine dell'Albergatore Day organizzato da Federalberghi Roma.

"Il 40% dei soggiorni negli hotel cinque stelle dipende dal mercato nordamericano ed è quindi su di loro - ha sostenuto - che dobbiamo puntare per consolidare il turismo di qualità". Secondo Meloni occorre "portare più turisti dagli Usa" ma, ha aggiunto, "Alitalia è ammanettata in una joint venture nordatlantica che la penalizza. Mi auguro che insieme al commissario straordinario possano rinegoziare l'accordo e renderlo più equo e favorevole".

L'assessore ha inoltre sottolineato che, nonostante i nuovi investimenti di Norwegian e l'ampliamento della capacitá di American Airlines e Delta, "i voli dal Nord America sono assolutamente inadeguati. Se Alitalia ci desse una bella spinta, i numeri potrebbero essere migliorati molto". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana