I Borghi più belli d’Italia diventano ‘plastic free’

Sono 14 i nuovi borghi che si vanno ad aggiungere alla già lunga lista di piccole perle da visitare in tutto il Paese. I Borghi più belli d'Italia sono un successo in termini di visitatori e di qualità offerta. Standard elevati nell'accoglienza ma non solo, anche nell'offerta culturale: oltre il 60% ha un museo, più della metà sono inclusi in aree protette e 18 sono siti Unesco.

“È un patrimonio di noi tutti, nostro dovere e fruirne e farne fruire più persone possibile, scongiurando lo spopolamento e costruendo opportunità per i giovani del luogo che finalmente potranno scegliere se partire o restare” ha detto Fiorello Primi, presidente del Club I Borghi più belli d'Italia durante la conferenza stampa per la presentazione della certificazione ISO 9001 e della nuova guida ai borghi.

Tra le novità di quest'anno anche l'iniziativa 'borghi plastic free' che punta a eliminare la plastica monouso dalle numerose sagre che si svolgono in questi luoghi, dai distributori e dalle scuole per valorizzare la bellezza anche attraverso la tutela dell'ambiente. C. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana