Eventi e congressi per rilanciare Roma: la sfida di Unicredit

Sostenere il turismo, in particolare quello congressuale, per rilanciare l'economia di Roma.

È questo il cuore del messaggio lanciato ieri dall'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, in un forum sullo sviluppo turistico della capitale organizzato dalla banca.

Alla sfida lanciata hanno risposto sia le imprese del settore che le istituzioni. In particolare, il sindaco Ignazio Marino ha assicurato l'impegno del Campidoglio, con il sostegno ai progetti cruciali per il turismo congressuale mentre il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, rilancia la necessità di un convention bureau che operi su Roma e il Lazio.

"Promuovere un convention bureau e' importante per togliere dall'eccezionalita' la gestione dei grandi eventi. Abbiamo bisogno della grande avventura dell'Expo 2015, anche delle Olimpiadi e del Giubileo 2025, ma il salto di qualita' sara' non fare ogni volta un comitato per gestire gli eventi eccezionali. Se il convention bureau puo' diventare lo strumento che segna il passo verso la discontinuita', ben venga e sbrighiamoci a farlo" ha detto Zingaretti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana