Expo 2015: via libera ai primi lotti per i padiglioni

Sono stati consegnati i primi 26 lotti per la costruzione dei padiglioni di Expo 2015: con una cerimonia svoltasi alla Triennale di Milano, i Paesi e le imprese che hanno aderito alla manifestazione hanno ricevuto ufficialmente il via per iniziare a lavorare in modo concreto all'evento.

"A 500 giorni da Expo 2015 - ha commentato di Giuliano Pisapia, sindaco di Milano - la consegna dei primi lotti su cui sorgeranno i padiglioni conferma che la città di Milano, dopo i ritardi del passato, ha lavorato sodo e bene".

Ora inizia la seconda fase, ovvero rendere concreti i rendering finora visti solo sulla carta: "Sarà non solo una grande gara di architetti, e governi committenti - ha sottolineato Pisapia - ma anche una competizione alta per declinare dal punto di vista scientifico e tecnologico i temi di Expo Milano: sicurezza alimentare e sviluppo sostenibile".

Le aspettative sono molto alte, soprattutto sul fronte del business: "Proprio dalla presenza dei gruppi stranieri -  conclude il sindaco - ci aspettiamo molto per lo sviluppo dei rapporti d'affari, gli scambi di tecnologia e l'attrazione di investimenti esteri".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana