Europa in positivo per Mamberto Viaggi

Partenza con qualche difficoltà per il 2014 della Liguria di Mamberto Viaggi.

"La stagione è iniziata segnando un calo rispetto all'anno precedente - commenta Mally Mamberto, presidente del consorzio Incoming Italia e titolare del t.o. ligure -, con una diminuzione dei flussi turistici relativi soprattutto alla terza età. Inoltre, a differenza di quanto avveniva tre o quattro anni fa, diversi alberghi hanno deciso di chiudere durante i mesi invernali per riaprire a Pasqua" sottolinea la presidente del consorzio, che mette in evidenza come a contribuire all'andamento negativo dei primi mesi dell'anno siano state anche "le condizioni meteorologiche, particolarmente sfavorevoli".

In generale, il dato negativo arriva dal mercato interno. Previsioni più incoraggianti arrivano, invece, dal fronte europeo, guidato dalla Germania. Aumentano, inoltre, i numeri riguardanti la domanda da parte dei Paesi dell'Est.

Tra le richieste dei turisti, e in particolare delle famiglie (target di riferimento della Regione), oltre a "un'offerta equilibrata - precisa Mamberto -, prevalgono soprattutto le location tranquille con strutture dotate di attrezzature sportive e spa".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana