Italiani in Brasile, le statistiche di Embratur

Nel 2013 il numero dei visitatori italiani in Brasile ha raggiunto quota 233.243, contro i 230.114 registrati nell’anno precedente. Sono queste le cifre presentate da Embratur, l’Ufficio brasiliano del turismo, in base ai dati dell’Ufficio nazionale delle politiche turistiche, del Ministero del Turismo e del Governo Federale.

L’Italia, in generale, è il quinto Paese per numero di visitatori in Brasile, ma è il secondo se si escludono i Paesi dell’America Latina, dietro solo alla Germania, che ha registrato un totale di 236.505 visitatori nel 2013.

Le statistiche mostrano un lieve calo nel numero di arrivi dall’Italia verso destinazioni considerate classiche come gli stati di Bahia, del Cearà, di Amazonas e Rio Grande do Norde che, sebbene amate dai nostri connazionali, cedono il passo ad alcune novità, tra cui Brasilia, il Mato Grosso do Sul, il Parà, Santa Catarina e il Paranà.

Intramontabile, invece, il fascino di Rio de Janeiro e Sao Paulo, che continuano ad attrarre grandi numeri di turisti internazionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana