Strategia web per la Spagna: focus sul marketing online

"Siamo in cerca di un posizionamento". Con queste parole Maite de la Torre Campo, direttrice dell'Ufficio Spagnolo del Turismo di Milano, riassume la mission dell'ente: far conoscere e apprezzare agli italiani tutte le attrattive turistiche del Paese, migliorando la percezione della Spagna come nazione multiprodotto.

Le problematiche, infatti, non mancano, nonostante la ripresa dei flussi: "Troviamo ancora grandi difficoltà nel mostrare agli italiani luoghi del nostro Paese che non siano strettamente legati al turismo balneare" confessa la direttrice.

Per far apprezzare le diverse sfumature dell’offerta turistica spagnola, il web può dimostrarsi un alleato strategico. Per questo uno degli obiettivi dell’ente è posizionare il marchio Spagna in maniera chiara e diretta nell’ambito digitale. "Per i turisti - spiega la direttrice - dobbiamo diventare una destinazione degna di essere raccontata e, soprattutto, condivisa. Fra le diverse attività previste, abbiamo in programma azioni di marketing online in collaborazione con i nostri partner spagnoli, azioni di promozione e concorsi sui nostri account social, e webinar specifici sulla nostra destinazione e sui nostri prodotti per gli agenti di viaggi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana