Tourism Australia rinnova il programma di formazione per adv

A partire da questi giorni di inizio aprile è disponibile anche in italiano la nuova release di Aussie Specialist Program, il programma di e-learning lanciato da Tourism Australia a livello globale attraverso la piattaforma www.aussiespecialist.com/it-it.

Il programma, che è ormai attivo da 26 anni, nella sua nuova veste prevede ora moduli formativi interattivi validi per tutti i mercati chiave della destinazione, con suggerimenti di itinerari, factsheet, ultimi aggiornamenti del settore e una mappa interattiva consultabile anche da mobile.

Un rinnovamento che il direttore di Tourism Australia, John O’Sullivan, ritiene “utile perché, senza dubbio, porterà benefici e contribuirà a mantenerci al passo con i tempi”. La mossa è in linea con la strategia dell’ente, che intende rafforzare in questo modo il proprio legame con la distribuzione: “La nostra ricerca e la nostra esperienza - spiega O’Sullivan - confermano l’importanza dei canali di distribuzione tradizionali nella vendita del prodotto Australia. Grazie a questi cambiamenti, gli agenti di viaggi potranno acquisire una maggiore conoscenza e le competenze necessarie per promuovere e vendere l’Australia in maniera ancora più efficace”.

Nei mercati chiave europei, tra cui c’è anche il nostro, l’ente ha affiancato al programma di e-learning l’Aussie Specialist Trianer, una figura che ha il compito di interagire con gli adv incontrandoli in prima persona e aggiornandoli sul prodotto. In Italia questo ruolo è ricoperto da Valeria Vitale. A livello globale gli Aussie Specialists qualificati sono arrivati a quota 18mila.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana