L'ambizione di Dubai: un milione di crocieristi entro il 2020

Un milione di crocieristi entro il 2020. È questo l’ambizioso obiettivo di Dubai annunciato da Issam Kazim, ceo dei Dubai Corporation of Tourism and Commerce Marketing (Dctcm).

Sul palco del Seatrade Middle East Cruise Forum, Kazim ha spiegato come Dubai abbia accolto, nel 2017, il numero record di 315mila crocieristi, quasi 40mila in più rispetto all’anno precedente, ma che non ci si possa accontentare di questi risultati.

Focus sulle escursioni
“Siamo sulla buon strada per raggiungere il milione - ha spiegato - e ci stiamo ora concentrando sulla tipologia di escursioni da offrire ai nostri ospiti”. L’obiettivo di Dctcm è, infatti, quello di consentire ai visitatori di scoprire l'anima vera di Dubai, a cavallo tra il patrimonio storico della città e le nuove aree moderne.

Esam Ahmed, commercial manager di Mina Rashid & Mina Hamriyad, ha illustrato i piani di sviluppo della marina crocieristica di Mina Rashid, che includono l’assegnazione di ulteriori posti barca per arrivare a gestire fino a 7 meganavi rispetto alle sei attuali e lo sviluppo di un nuovo terminal per poter soddisfare l’incremento della domanda previsto da qui al 2020.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana