Vendere il GiapponeUn manuale per gli agenti di viaggi

Perché un cliente dovrebbe acquistare il Giappone in agenzia di viaggi? Alla classica domanda da un milione di dollari risponde H.I.S., tour operator nato in Giappone 38 anni fa e con all'attivo 296 sedi in territorio nipponico.

L'operatore ha pubblicato 'Suggestioni Giapponesi', nuovo catalogo in affiancamento alla pubblicazione tradizionale 'Giappone 2018'. "È uno strumento innovativo nato dall'esigenza di incrementare l'offerta sulla destinazione proponendo esperienze al di fuori dei soliti circuiti - ha spiegato Ornella De Lullo, product manager di H.I.S. Europe nel corso del webinar organizzato in collaborazione con TTG Italia -: offre un valore aggiunto agli agenti di viaggi, ovvero il Giappone in versione Zen".

Tra Zen e motori
Il nuovo catalogo contiene infatti un itinerario principale, 'Giappone suggestioni Zen', 14 giorni con due opzioni finali nella Penisola di Kii, Best in Travel 2018 secondo Lonely Planet: "I clienti possono scegliere se terminare il viaggio con un tour in moto, il primo in Giappone, oppure un viaggio spirituale di cinque giorni tra Koyasan, Kumano kodo e Naichi Taisha, incluso un pernottamento nel principale tempio soto Zen".

A disposizione dei dettaglianti anche 12 proposte esperienziali a Tokyo, Kyoto e Kanazawa, tra cerimonie del tè, passeggiate con gli spiriti e sedute di meditazione buddista. O. D.

SULL'ULTIMO NUMERO DI TTG MAGAZINE, IL DOSSIER GIAPPONE: SFOGLIALO A QUESTO LINK

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana