VisitBritain vuole far breccia nel mercato italiano con 'Io viaggio per...'

È ‘Io viaggio per…’ lo slogan scelto da VisitBritain per il lancio della nuova campagna di marketing dedicata al mercato italiano. L’intento, come spiega Cristina Bernabè, manager Sud Europa di VisitBritain, è di “capitalizzare gli ottimi risultati e la forte crescita degli anni scorsi dimostrando che la Gran Bretagna offre attività divertenti, nuove avventure ed esperienze inaspettate tutto l'anno”.

La campagna è stata sviluppata in base ai dati di una ricerca globale di VisitBritain sulle motivazioni di viaggio dei nostri connazionali tra cui avventura, divertimento, relax, scoperta, cultura ed enogastronomia, ma anche sugli elementi della sorpresa e dell’inaspettato.

Il 2018 sarà un anno record
L’iniziativa italiana fa parte di un progetto governativo più ampio, ‘Great’, che promuove il Regno Unito a livello internazionale come luogo da visitare, in cui studiare, investire e fare affari. Intanto il 2018 si preannuncia come anno record per il Paese, che prevede di superare per la prima volta i 40 milioni di visite, raggiungendo quota 41,7 milioni, a più 4,4% sul 2017.

La spesa per i visitatori stranieri dovrebbe invece raggiungere i 26,9 miliardi di sterline, in aumento del 6,8% rispetto all’anno precedente. Nel 2017 il Regno Unito, il cui apporto del turismo all’economia è di 127 miliardi di sterline, si è classificato al terzo posto nel NhB (Anholt-GfK Nation Brands Index), conquistando due posizioni rispetto al 2016 nel turismo. Considerando il brand nel suo complesso, il Paese si è classificato terzo su 50 nazioni, posizione che detiene dal 2011.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana