L'Olanda investe sul web, nasce la nuova app per iPhone

Un'applicazione in nove lingue per fornire ai turisti informazioni pratiche e consigli personalizzati sull'Olanda.

È la Visit Holland app, la nuova iniziativa sul web che porta la firma dell'Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi (Nbtc). Questa applicazione può essere scaricata gratuitamente dall'App Store ed è disponibile in 9 lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, svedese, danese e giapponese.

'Visit Holland' è la community Facebook di Nbtc, dove i fan possono condividere consigli e idee. "Nel corso di sviluppo dell’applicazione - spiega Natasja Fortuin, online marketing manager di Nbtc - abbiamo chiesto ai nostri fan cosa si sarebbero aspettati da una app Visit Holland. Grazie ai loro input, siamo giunti alle cinque sezioni fondamentali per la app: orientamento, ispirazione, pianificazione, 'on the go' e 'look & share'".

L'app fornisce al turista molte informazioni sulle città olandesi, le regioni, le attrazioni, i luoghi di interesse e i musei. È inoltre possibile creare un profilo nella sezione 'My Holland' e navigare a seconda delle preferenze personali, creandosi un itinerario personale e una lista di cose da fare. Si possono infine prenotare camere presso gli hotel, avvalendosi anche di altre app pratiche e utili.

Il contenuto e le mappe della app sono disponibili anche offline, per evitare costi elevati di roaming. Al momento la app Visit Holland è disponibile soltanto per possessori di iPhone, ma verrà creata una versione per Android a partire dal 2013

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana