Previsioni VisitBritain: un milione di visitatori in più nel 2013

Quasi un milione di visitatori in più. Questa la stima di VisitBritain per il 2013. "Secondo le migliori previsioni - precisa Cristina Bernabè, direttore di Francia, Spagna e Italia di VisitBritain - il volume del turismo internazionale in Gran Bretagna crescerà del 3 per cento e la spesa si prevede che raggiungerà 19 miliardi di sterline per la prima volta, con una crescita del 2,5 per cento".

Intanto l'ente traccia il bilancio per il 2012, che per la componente italiana riporta un calo di 2 punti percentuali rispetto al 2011, conclusosi a quota 1.526.000 visite. "A livello generale - aggiunge Bernabè - ci aspettiamo di chiudere il 2012 con 31 milioni di visitatori".

Si rafforzano, intanto, i rapporti dell'ente con il trade, per il quale VisitBritain sta sviluppando un nuovo sito web dedicato. "Continueremo inoltre a promuovere il Brit Agent, il programma di e-learning che offre la certificazione di Brit Agent ai dettaglianti che abbiano superato con successo tre moduli".

Il prossimo marzo, poi, verranno organizzati a Londra workshop durante i quali i buyer italiani potranno incontrare l’industria turistica britannica. "Per questa occasione, VisitBritain organizzerà un educational per t.o. nella regione dello Yorkshire".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana