Messico: stimolare il mercato italiano con nuovi prodotti

Stimolare gli operatori con nuovi itinerari, prodotti e tipologie ricettive per rispondere alla domanda di novità espressa da repeater e clientela più esigente e rafforzare in questo modo il posizionamento del Paese sul mercato.

È su questo obiettivo che l'Ente per la promozione turistica del Messico intende concentrare gli sforzi per il 2014. L'attenzione sarà puntata soprattutto su itinerari culturali ed enogastronomici e proposte per snorkeling e immersioni. "Gli operatori italiani - spiega la vicedirettrice Sarina Alvarez - ci chiedono cose nuove e mostrano grande interesse per questi nuovi prodotti".

In quest'ottica, l'ente conferma per i prossimi mesi l'impegno per campagne marketing in collaborazione con alcuni t.o. italiani, tra cui Alpitour, Hotelplan, Press Tours e Eden Viaggi, e i seminari di formazione per agenti di viaggi. Intanto, nei primi 8 mesi dell'anno, gli arrivi dall'Italia sono rimasti pressoché stabili rispetto allo stesso periodo del 2012 (per un totale di circa 155mila). "Una buona notizia - analizza Alvarez – soprattutto perché accompagnata da un progressivo aumento della spesa media".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana