Austria: un milione di euro per promuoversi in Italia

È di un milione di euro il budget stanziato da Austria Turismo per la campagna e le attività promozionali 2014 sulla Penisola che, nonostante il rallentamento degli arrivi, si conferma quarto mercato più importante dopo Germania, Paesi Bassi e Svizzera.

L'offensiva, sotto lo slogan 'Arrivare e rinascere', prevede una serie di attività per il trade quali appuntamenti di formazione e sinergie con altri enti del turismo.

"Le nostre attività principali - spiega la responsabile Centro-Sud di Austria Turismo, Brigitte Wilhelmer - comprendono pubblicità classica per l'Austria come destinazione, produzione di opuscoli a tema, organizzazione di fiere e piattaforme di vendita, collaborazione con tour operator e agenzie di viaggi locali e formazione di addetti del settore".

Tra gli eventi più attesi, l'Atb Sales di Vienna, manifestazione trade del turismo centroeuropeo che richiamerà, dal 26 al 28 gennaio, circa 30 operatori dal bacino italiano.

Nuove modalità di interazione con la filiera sono inoltre ricercate con l'Ente del turismo svizzero, con cui è stato pianificato il 12 febbraio un evento a Milano sul tema dell'enogastronomia.

Intanto i dati tra maggio a settembre indicano che gli arrivi dal Belpaese sono stati 547.258 (-1,1 per cento sullo stesso periodo del 2012) e i pernottamenti 1.668.835 (-2,6 per cento).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana