Facebook e turismo sempre più connessi, marketing in primo piano

I social stanno diventando dei veri e propri strumenti di marketing anche all'interno del mercato del turismo.

E in questo scenario Facebook gioca la parte del leone: "Ogni giorno accedono a Facebook 19 milioni di utenti in Italia, di cui 15 milioni da dispositivi mobile - spiega Francesca Capobianchi, responsabile marketing e comunicazione di Facebook in Italia -. Facebook è lo strumento ideale per le piccole medie imprese che utilizzano il social come una vera e propria piattaforma marketing a 60 gradi".

Alcuni numeri: i post che trattano di turismo sono condivisi 4 volte più degli altri; il 95 per cento degli utenti Facebook utilizza il social come strumento per cercare informazioni legate al viaggio; il 99 per cento racconta e condivide la sua esperienza di viaggio. E ancora: a livello Emea la connessione tra le persone e le aziende ammontano a 7,5 miliardi, con il 68 per cento di persone connesso alla pagina di almeno una pmi su base mensile; in Italia questa percentuale sale all'83 per cento.

"Il nostro Paese è tipicamente fatto di pmi e lo è ancor più il settore del turismo. Per questo Facebook mette a disposizione delle aziende precisi strumenti e attività di marketing che diventano fondamentali per le strategie di business", aggiunge Francesca Capobianchi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana