Callari, Booking.com: “Fondamentale l’elemento sorpresa”

I viaggiatori vogliono abbandonarsi all’elemento sorpresa. Questo uno dei trend del 2024 secondo Booking.com. “Si continua a viaggiare - spiega Alessandro Callari, regional manager Italia, Malta e Israele di Booking.com -, ma i viaggiatori vogliono esplorare l’ignoto e avventurarsi in territori sconosciuti”.

Altra grande protagonista è la tecnologia, cui i turisti “si stanno sempre più affidando per la programmazione dei loro viaggi, lasciando così ancora più spazio alla loro immaginazione e alla scoperta di nuove esperienze”.

La parola d’ordine, aggiunge Callari nell’intervista a repubblica.it, è comunque flessibilità, un concetto “fondamentale per i viaggiatori, tanto più nei periodi d’incertezza. Sono molto resilienti e si adattano ai cambiamenti: all’inizio del 2024 continuiamo a vedere questo trend riflesso nella domanda globale del settore”. Il focus di Booking.com, assicura Callari, “è sempre stato quello di supportare i nostri partner con prenotazioni nelle loro strutture e, nel contempo, garantire ai clienti soluzioni per tutte le fasce di budget”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana