Il commento del direttore
Remo Vangelista
Samira Lui è il nuovo volto del Friuli Venezia Giulia. La star de ‘La Ruota della Fortuna’, originaria di Udine, è stata scelta da PromoTurismoFVG come nuova “ambassador” della regione.
Un’operazione che si inserisce nella strategia di promozione ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’, presentata ieri a Milano e volta a dare risalto ai valori e alla varietà dell’offerta turistica dei territori friulani. “La Regione sta facendo un’operazione, anno dopo anno, per promuovere il territorio e lo facciamo raccontandolo - ha spiegato il presidente della regione Massimiliano Fedriga dai padiglioni di Bit -. La nostra prima sfida è stata far sapere che esistiamo. Abbiamo quindi deciso di concentrare tutte le forze sul claim ‘Io Sono Fvg’, che ha ben saldo dentro di sé l’attaccamento alle nostre radici. Possiamo offrire qualcosa di diverso: un turismo slow di scoperta del particolare ed è un valore aggiunto rispetto alle classiche destinazioni del turismo di massa”.
Commentando il suo nuovo ruolo di ambassador, Samira Lui ha dichiarato: “È una grande emozione rappresentare la mia terra, con la quale ho sempre avuto un forte legame e che considero casa”.