Nasce Sabre Dev Studio, portale open per gli operatori del turismo

Un portale open per tutti gli operatori del turismo.

Sabre mette a disposizione dell'industria del viaggio una piattaforma per sviluppatori che, insieme a nuovi servizi e a interfacce per la programmazione di applicazioni, consentirà ai creatori di app di tutto il mondo di integrare il settore travel all'interno delle loro applicazioni.

Il portale open si chiama Sabre Dev Studio: grazie a questo strumento gli sviluppatori di società di viaggio, agenzie online, start up, motori di metaricerca e social network avranno accesso a più di 150 Api e a strumenti di test, documentazioni, prototipi e codici esempio, oltre a tutte le risorse rese disponibili da Sabre all'interno della nuova comunità aperta messa a disposizione degli sviluppatori.

"Sabre sta inoltre introducendo diverse nuove Api ultrarapide, con risposte in millesimi di secondo, e mobile-friendly, le cui funzionalità di shopping e di intelligence consentiranno agli sviluppatori di implementare nuovi parametri per la ricerca e la prenotazione dei viaggi" spiega la società.

"Con un volume d'affari pari a 6,6 migliaia di miliardi di dollari, quello dei viaggi e del turismo è uno dei settori più rilevanti nell'economia mondiale, e nel 2014 è prevista un'ulteriore crescita, superiore al 4 per cento - ha dichiarato Greg Webb, presidente di Sabre Travel Network -. Sabre Dev Studio aprirà le porte a nuove opportunità di sviluppo di software in aree come mobilità, personalizzazione e analisi dei dati".









Andrea Guerra

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana