Facebook at Work, inizia la fase di test

Dopo molte voci e indiscrezioni, ecco finalmente il lancio ufficiale, anche se per il momento soltanto in forma di test.

Facebook at Work, la nuova piattaforma che Facebook ha progettato per permettere alle aziende di creare un proprio social network interno, è in fase di collaudo da parte di partner selezionati, che ne stanno testando sia la versione web sia le app per iOS e Android.

L’idea, spiega Event Report, è quella di offrire alle aziende (per il momento il target sono quelle con più di 100 dipendenti) una piattaforma di networking e condivisione di contenuti dove le persone possano interagire in maniera sicura e protetta, mantenendo le informazioni condivise completamente separate dal proprio proprio profilo personale su Facebook.

L’accesso a Facebook at Work avviene infatti attraverso un account diverso da quello di Facebook. I due account possono essere “connessi”, in modo da collegarsi a entrambi quando si accede alla piattaforma, ma rimangono rigorosamente separati: lavoro da una parte, personale dall’altra, senza alcuna possibilità di “mischiare” i contenuti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana