Esperienze, Bookingkit investe sul mercato italiano

Sarà presentata nel corso di TTG Travel Experience la soluzione software creata con l’obiettivo di modernizzare il settore della travel experience.

Il tool porta la firma di Bookingkit, l'azienda tedesca fondata a Berlino da Christoph Kruse e Lukas Hempel nel 2014, è già presente in Italia con clienti attivi nell’offerta di city tours, wine tasting, zipline e che ora punta a crescere ulteriormente sulla Penisola.

Il sistema permette agli operatori del segmento la gestione completa delle prenotazioni e le vendite online in un’unica soluzione, con in più un collegamento diretto con i principali operatori del travel online.

“La sfida per gli operatori di questo settore è quella di sviluppare ed offrire soluzioni che soddisfino le esigenze della clientela di oggi – sottolinea Gianmarco Pappalardo, country manager Italia -. Molte piccole aziende locali stanno ancora gestendo le proprie attività con carta e penna senza offrire la possibilità della prenotazione online, perdendo così l'opportunità di entrare a far parte della grande trasformazione digitale in atto e di generare nuove entrate”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana