Norwegian Cruise Line apre al segmento lusso con Prestige

Norwegian Cruise Line approda nel segmento lusso. La compagnia ha infatti acquisito Prestige Cruises International, sul mercato con i marchi di alto livello Oceania e Regent Seven Seas. L’operazione consente a Ncl di ampliare il proprio target di clienti, affiancando alla filosofia ‘freestyle’ il prodotto alto di gamma.

Oceania si rivolge infatti a una clientela upper premium e opera con una flotta di navi di medie dimensioni, mentre Regent Seven Seas punta esclusivamente al segmento luxury, grazie a tre navi dotate di sole suite e una new entry in arrivo nel 2016.

L’acquisizione,  che vale un totale di 3,025 miliardi di dollari, compresa l’assunzione del debito, in termini numerici significa per Ncl ampliare la propria capacità del 20 per cento: “Per anni ci siamo misurati con il nostro unico marchio, sempre più consolidato – dichiara Kevin Sheenan, presidente e ceo Ncl -, ma ora offriamo una gamma di proposte complementare”.

Sul fronte pratico, l’acquisizione porterà a una nuova struttura organizzativa “per la realizzazione di importanti sinergie – sottolinea Sheenan –, pur mantenendo l’integrità dei singoli brand”.

“Siamo pronti a iniziare questo nuovo capitolo come un’unica compagnia – commenta dal canto suo Frank Del Rio, ceo Prestige -: insieme miglioreremo il nostro posizionamento nel settore up level”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana