Hotelplan spinge sul long haul e va a caccia delle famiglie

Archiviata la fase di riorganizzazione aziendale, Hotelplan passa all'attacco: ampliamento del target e segmentazione di prodotto sono i due punti cardine del nuovo corso del t.o. La strategia punta a intercettare il segmento delle famiglie e a spingere il cliente "che tradizionalmente si muove sul corto e medio raggio verso il long haul", dichiara il ceo Luca Battifora.

Dopo il lancio della piattaforma di ecommerce, ora l'operatore mette in campo due ulteriori strumenti dedicati alla distribuzione. La prima è 'Spendo poco e viaggio lontano', promozione valida per le prenotazioni entro il 31 maggio sulle partenze da giugno e settembre, che offre tariffe competitive su destinazioni quali Oriente, Africa, Usa, Oceano Indiano, Messico e Caraibi.

La seconda è 'Family Plus', iniziativa strutturata per le famiglie con bambini sul Mar Rosso di Turisanda, ma anche Maldive e Madagascar firmato Hotelplan. L'obiettivo, sottolinea Battifora, "è segmentarci orizzontalmente non solo sul prodotto ma anche al nostro interno". In quest'ottica il t.o., che ad oggi sull'estate registra il 53 per cento di venduto "e una leggera crescita", ha caricato sul proprio sito 'Inside Travel', un manuale tecnico ad uso esclusivo degli agenti di viaggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana