Clubesse vuole crescere all'estero: obiettivo Europa

“Vogliamo continuare a crescere all’estero, quest’anno siamo saliti al 30 per cento, ma non ci fermiamo”. Marco Baldisseri, direttore commerciale, sceglie la platea del World Travel Market per proseguire nell’espansione di Clubesse, che quest’anno ha raggiunto traguardi superiori alle attese.

“Siamo passati da 6 a 14 strutture – conferma il manager – e da 5,5 a venti milioni di fatturato, un traguardo impensabile all’inizio dell’anno e confermato anche dalle 430mila presenze che abbiamo avuto”.  Quanto ai mercati da raggiungere per incrementare i risultati anche il prossimo anno, Baldisseri spiega: “La tipologia dei nostri prodotti ci consente di essere abbastanza trasversali e quindi coprire mercati che vanno dall’Est Europa a quelli più tradizionali e consolidati dell’Ovest del Vecchio Continente”.

Per il 2017 il manager punta a un consolidamento dei risultati raggiunti, anche se poi ammette: “Non escludiamo un nuovo ampliamento del portfolio, abbiamo molte richieste perché abbiamo dimostrato di essere bravi nella gestione. Un nostro sogno sono regioni come Puglia e Toscana. Ma non vogliamo entrarci a tutti i costi, solo con strutture in linea con la nostra filosofia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana