Latitud Patagonia in Sud America: focus sul turismo esperienziale

Latitud Patagonia sceglie proposte inedite per aiutare i suoi clienti a scoprire gli aspetti più sconosciuti di Ecuador, Bolivia e Galapagos.
Per il primo Paese Latitud Patagonia programma un itinerario della linea QExperience, ‘Mosaico Ecuadoriano, Ande e Amazzonia’, che in otto giorni tocca Quito, Otavalo con il mercato indigeno e poi prevede tre pernottamenti nella foresta amazzonica, con camminate nella fitta vegetazione e la visita di comunità locali e delle terme di Papallacta. Anche ‘Ecuador autentico’ prevede un pernottamento nella comunità locale di Karanki Magdalena, nei pressi di Otavalo, per un’esperienza a contatto con la popolazione locale.

Nelle Ande in 4x4
Per quanto riguarda, invece, la Bolivia, una novità è ‘Gran Tour della Bolivia’, di 13 giorni che, spiega il product manager Francesco Vitali (nella foto), “oltre alle tappe ‘must be’ del Paese prevede anche la zona di Tupiza, una cittadina non ancora toccata dal turismo che offre, nelle sue vicinanze, escursioni a bordo di 4x4 nel territorio andino”.
Tra le mete più spettacolari Ciudad Roma, “una delle formazioni rocciose più incredibili del nostro pianeta” commenta Vitali.

Lusso alle Galapagos
Per le Galapagos, invece, Latitud Patagonia propone le formule ‘Island Hopping’ per scoprire due o tre isole dell’arcipelago, anche in versione luxury con una scelta alberghiera di livello superiore e con trasferimento da Santa Cruz a Isabela in volo. L’operatore suggerisce la formula di sei giorni ‘Santa Cruz Experience & relax’, con sistemazione a Santa Cruz ed escursione alle isole vicine.

Tra gli hotel proposti, new entry il Pikaia Lodge a Santa Cruz, uno Small Luxury Hotel: “Forse la soluzione più esclusiva al giorno d’oggi alle Galapagos” spiega l’operatore.
In alternativa le crociere di spedizione per vedere le isole, che durano da minimo 3 a massimo 14 notti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana