Eden Viaggi in Egitto: “È il prodotto che fa la differenza”

Prenotazioni in anticipo, un prezzo che “non è più il principale driver di scelta” e una gamma sempre più ampia di prodotto: Angelo Cartelli, direttore commerciale di Eden Viaggi, ha le idee chiare su come impostare  le strategia di vendita di una destinazione che “sta registrando da ormai più di un anno una crescita a doppia cifra”.

All inclusive vincente
Nonostante la grande offerta di prodotto e la polverizzazione del mercato con l’ingresso di competitor attenti soprattutto al prezzo, Eden Viaggi macina numeri importanti: “La formula all inclusive negli Eden Village Caesar Bay Resort a Marsa Matrouh, Tamra Beach a Sharm El Sheikh, Gemma Beach Resort a Marsa Alam o nei due Ciao Club Coral Sea Holiday Resort e Three Corners Happy Life Beach Resort è fra le più richieste. Anche per Margò sono tante le offerte in Egitto, da Hurghada, novità 2019, alle blasonate Sharm El Sheikh – 10 novità e 24 proposte - e Marsa Alam - 8 novità e 22 proposte -, fino a Dahab e Marsa Matrouh”. Per Turisanda, spazio ai Club, con il Lahami Beach Resort a Berenice, il Cyrene Grand Hotel e l’Hyatt Regency a Sharm.

La ripresa delle crociere
E sull’onda della crescente richiesta di escursioni, anche Margò ha inserito la crociera sul Nilo a bordo di una motonave a 5 stelle, che beneficia dello scalo dei voli a Luxor per proporre itinerari di 5 giorni ai quali sono abbinabili i soggiorni balneari.

L''altro mare'
Sempre nell’ottica dell’implementazione del prodotto, Eden Viaggi punta anche all’‘altro mare’, quello della costa mediterranea che fa perno su Marsa Matrouh. Da qui è possibile raggiungere le oasi, Alessandria o El Alamein, centro balneare emergente famoso per le spiagge di sabbia bianca.
Fra i driver principali dell’offerta, non solo il prodotto ma anche i servizi, come nel caso della formula ‘Night Out’ lanciata da Margò a Sharm e Hurghada, che consente di ottenere ingressi omaggio o a prezzi ridotti in locali e discoteche delle due località.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana