Kel 12 e National Geographic insieme in 'Sentinelle del Mare'

Kel 12 e National Geographic Expeditions si uniscono per sostenere ‘Sentinelle del Mare’, progetto dell’Università di Bologna che ha lo scopo di salvaguardare il Mediterraneo. Tutti i giorni da giugno a settembre Kel 12 proporrà un programma di escursioni in barca a vela a bordo di Dream 1 con un biologo nel Golfo del Tigullio e nelle Cinque Terre. In questo modo sarà possibile partecipare ad attività di monitoraggio della biodiversità. in mare.

L'attività in Italia
Sono finora una ventina le località italiane dove giovani biologici dell’Alma Mater, insieme a operatori e strutture turistiche, coinvolgono residenti e vacanzieri, distribuiscono e raccolgono i dati e le schede, poi inviati all'Università di Bologna ed elaborati dai ricercatori. Quest’estate, tra i promotori attivi del progetto ci sarà anche Dream 1 di Kel 12 e National Geographic Expeditions.
Gite adatte a tutti, famiglie con bambini comprese, finalizzate al monitoraggio del mare e della costa di Levante. Tra tuffi e snorkeling, ci sarà anche il tempo per rilassarsi al sole, fermarsi in luoghi come l’abbazia di San Fruttuoso o il borgo di Vernazza, pranzare in barca, prendere un aperitivo.
“Coniugare ambiente e turismo è la sfida del futuro - dichiara Gianluca Rubino, amministratore delegato di Kel 12 -. In questo senso ‘Sentinelle del Mare’ è un progetto unico, al quale prendiamo parte con un inedito programma di escursioni in barca, pensate appositamente e rivolte a un pubblico ampio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana