Nasce Ag Group, nuovo gruppo turistico integrato italiano

Nasce un nuovo player turistico per un'offerta integrata che va dalla ricettività alberghiera, al tour operating fino alla consulenza per hotel. Si tratta di Ag Group, dalle iniziali del fondatore Andrea Girolami (nella foto), che ha deciso di far confluire in un'unica realtà le attività svolte da RSI–Italy Boutique Journey (tour operator), Italy Hotels Collection (consulenza alberghiera e revenue management), MAG Hotels (alberghi a quattro stelle nel centro di Roma) e Diana’s Place (bistrot con cucina gourmet, direttore creativo lo chef Andrea Fusco).

Da oggi le diverse attività sono tutte sotto il brand Ag, raggiungibili dal sito internet di gruppo. Si suddividono quindi in AG Hotels, cinque alberghi a quattro stelle nel centro di Roma, più un sesto in apertura a settembre e un cinque stelle in apertura a Firenze nella prestigiosa via de' Tornabuoni; AG Boutique Journey, tour operator, Dmc event agency e wedding planner con un'importante specializzazione nel lusso; AG Hotel Consulting, agenzia di consulenza per alberghi quattro e cinque stelle, che contribuisce alla commercializzazione di trenta hotel in centro Italia e ha l'obiettivo di arrivare a cento in due anni; e AG Foodies, bistrot a Roma e le terrazze di due AG Hotels (oltre che, prossimamente, di quello di Firenze), dotate di cucine gourmet.

Inoltre, sono in arrivo alcune novità. A livello di alberghi, è prevista l'apertura di una sesta struttura a Roma, a settembre, per fine anno se ne aggiungerà un'altra a Firenze e nel 2020 è previsto lo sbarco a Milano e Venezia. Inoltre si aggiunge Ag Domus Nova, un progetto di case di riposo che nascerà dal Centro Italia.

Adriano Lovera

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana