ICreatours presenta "la Tanzania di Jurassic Park"

“La Tanzania come gli italiani non l’hanno mai vista”: parte da questa considerazione l’avventura firmata iCreatours, giovane tour operator bergamasco che, in collaborazione con l’ambasciata della Tanzania a Roma, rilancia su un aspetto del Paese poco sfruttato turisticamente, ma proprio per questo in grado di offrire esperienze autentiche.

Viaggio verso ovest e verso sud
“L’intenzione è quella di proporre la parte a sud e a ovest del Paese, due aree che faranno la gioia dei viaggiatori appassionati di natura, cultura e attività all’aria aperta – conferma l’amministratore unico di iCreatours, Mario Angelo Vescovi (nella foto con l'ambasciatore della Repubblica di Tanzania a Roma, George K. Madafa) -. Per questo, dopo un attento studio di quanto proposto dai principali competitor sulla destinazione, abbiamo messo a punto quattro itinerari alla scoperta di aree ancora sconosciute,  che in alcuni casi rimandano all’atmosfera di Jurassic Park”.
Pacchetti molto diversi dai classici parco del Serengeti a nord o Zanzibar, che privilegiano ad esempio il pernottamento sull’isola di Rubondo, nel lago Vittoria, ed escursioni ai parchi di Burigi e Biharamulo, nell’ovest. Agli appassionati di animali, si indirizza poi il circuito che prevede la visita dei parchi di Gombe e Katavi, alloggiando sul lago Tanganica a Kigoma. Un viaggio che consente di avvicinare gli scimpanzè e compiere safari a piedi. Due ulteriori proposte riguardano il Sud, con visita dell’Udzungwa mountains national park e del parco di Mikumi, pernottando in un lodge sul mare. “E a chi cerca un’alternativa a Zanzibar, proponiamo Mafia in abbinamento al parco di Selous”.

Attenzione specifica alle agenzie
Tutti viaggi con volo Emirates e pernottamento delle migliori strutture disponibili in loco, a contatto con la natura e la cultura locali, ai quali si accompagna la visita all’arrivo e in partenza della capitale della Tanzania, Dar Es Salaam, in modo da rendere il tour più confortevole. “L’obiettivo principale di iCreatours è ora quello di trasmettere alle agenzie la differenza di questo tipo di viaggi, forrmandole su un prodotto molto speciale mediante webinar, roadshow e famtrip” chiude Vescovi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana