Towns of Italy Group ha acquisito il t.o. siciliano Mediterranea Trekking

Towns of Italy Group porta a casa l’acquisizione di Mediterranea Trekking - Medtrek, tour operator incoming specializzato in esperienze outdoor & active in Sicilia.

Fondata nel 2005 e con sede a Messina, Mediterranea Trekking si è distinta negli anni come punto di riferimento nel turismo esperienziale nella regione. Già partner di lunga data di Towns of Italy Group, Medtrek ne condivide a pieno i valori con la creazione di esperienze autentiche, con guide locali esperte per piccoli gruppi di visitatori, privilegiando la collaborazione con piccole strutture e fornitori locali per garantire ai viaggiatori un'immersione genuina nelle tradizioni e nella cultura dei luoghi visitati.

"L'acquisizione di Medtrek rappresenta un passo significativo nel nostro percorso di crescita strategica, volto a costruire un’offerta di turismo esperienziale strutturata in tutto il Paese e al tempo stesso autentica, valorizzando l’expertise locale sviluppata in anni di lavoro sul campo – dice Luca Perfetto, ceo di Towns of Italy -. L’integrazione del loro prezioso know-how contribuirà a rafforzare il nostro presidio territoriale in Sicilia e ci consolida ulteriormente come leader nel settore, per offrire un turismo professionale e di alta qualità in tutta Italia”.

L'operazione di acquisizione è stata completata lo scorso 20 dicembre e si inquadra nel piano di sviluppo di Towns of Italy Group nel Sud Italia , avviato con l’apertura di un Tourist hub & Cooking school a Palermo nella scorsa primavera e il contestuale lancio della nuova linea di prodotti esperienziali in Sicilia, attuata anche grazie al sostegno finanziario derivante dall’investimento ricevuto da CDP Venture Capital Sgr, tramite il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud e SMP Holding di 5,5 milioni di euro.

"Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura con Towns of Italy Group, la combinazione delle nostre competenze, le nostre sinergie di valori e visione, aprono le porte a un'offerta di esperienze turistiche ancora più ricca e di alta qualità in Sicilia- commenta Igor Fedele, fondatore e direttore tecnico di Mediterranea Trekking -. Guardiamo al futuro con fiducia e impegno nel contribuire al successo di questa collaborazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana