Il commento del direttore
Remo Vangelista
Luca Patané è il nuovo presidente di Federviaggio. Il Comitato direttivo ha confermato il presidente di Uvet e Itn alla guida dell'associazione; Patané, infatti, aveva già preso le redini di Federviaggio dopo l'abbandono dell'ex presidente Maria Concetta Patti.
L'Assemblea dei soci ha nominato stamattina il Comitato direttivo, scegliendo Corrado Munarin (Condor Viaggi), Annalisa Raia (Lbs) ed Eliseo Rusconi (Rusconi Viaggi). Il Comitato ha poi eletto Patané come presidente, mentre la vicepresidenza è stata affidata a Fabio Lazzerini (Amadeus Italia) e Graziella Jenna (Press Tours).
Il nuovo presidente ha inoltre confermato la fiducia nel modello associativo di Federviaggio, volto a radunare sotto un'unica insegna i rappresentati di tutto il settore turistico. Sono sempre più convinto che la formula di associazione di filiera che contraddistingue Federviaggio sia la più valida è stato il commento di Patané - e, per questo motivo, mi sono messo volentieri a disposizione per fornire tutto il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi che i soci hanno individuato come prioritari in assemblea". Il presidente ha aggiunto: "Non resta ora che impegnarci con tutta la concretezza della quale siamo capaci".
L'assemblea ha inoltre approvato le linee guida per l'attività 2012: allargare la base associativa, fornire nuovi strumenti ai soci e sviluppare sinergie con le altre associazioni interne a Confcommercio.