Ricondurre le agenzie di viaggi al core business originario, lasciandole libere di dedicarsi all’ascolto del cliente senza doversi preoccupare delle incombenze...
Il 2024 si conferma l’anno dei record per l’aeroporto di Roma Fiumicino: grazie all’ampio network di oltre 230 destinazioni collegate direttamente in tutti e 5 i continenti, il Leonardo da Vinci, per la prima volta nella storia, entra nella classifica dei 10 aeroporti meglio connessi al resto del mondo (fonte Cirium).
Nel corso dell’anno, è stato battuto anche ogni record in termini di traffico passeggeri: lo scalo romano ha infatti superato la soglia di 180.000 viaggiatori transitati in un solo giorno (lunedì 19 agosto) e di 5 milioni di passeggeri sia a luglio che ad agosto.
Nei primi 8 mesi dell’anno, la crescita del traffico è stata del 25% rispetto al 2023, con il lungo raggio che ha guidato lo sviluppo (+39%).
Le previsioni per l’anno in corso e quelle per il 2025 sembrano confermare lo scenario positivo, caratterizzato anche dal Giubileo che incrementerà ulteriormente l’attrattività globale della Capitale e a favore dello sviluppo e dell’economia del Paese.