Sfida sul Mare Italia per la stagione estiva del Gruppo Trawel

Investimenti concentrati sulla divisione tour operating per il Gruppo Trawel.

"Il nostro business plan 2013 punta al raggiungimento di un fatturato di 30 milioni di euro per la branca tour operator, Flyaway - spiega Carmine Prencipe (nella foto), amministratore delegato del Gruppo -. Considerando che nel 2012 abbiamo chiuso un bilancio complessivo con 30 milioni di euro derivanti dall'aviation, vale a dire Trawel fly, e 18 milioni di euro fatturati dal tour operator, per un totale di 48 milioni, l'obiettivo per la stagione è piuttosto ambizioso".

La partita al rialzo è comunque sostenuta da una serie di impegni che il Gruppo ha fatto in ottica t.o.: "La sfida per l'estate per la nostra programmazione è il Mare Italia - spiega Prencipe -. Attualmente abbiamo 4 Club che commercializziamo in esclusiva, e questo potrebbe essere un fattore vincente".

Nel dettaglio sono due le strutture in Sicilia, una in Sardegna e una in Calaria: "Le prenotazioni sulla Sicilia attualmente sono lievemente in ritardo rispetto al trend registrato gli anni scorsi - spiega l'a.d. di Trawel -, mentre sono raddoppiate le richieste per Calabria e Sicilia".

Per quanto concerne invece il discorso aviation, "la stagione estiva di Trawel fly prevede nuove operazioni da Bergamo su Cagliari e Palermo; da Torino stanno andando molto bene i voli verso Crotone: se la tendenza si conferma, valuteremo se potenziare gli impegni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana