Alpitour: "Nessun accesso ai dati sensibili dei clienti"

"Non è avvenuto alcun accesso ai dati sensibili dei nostri clienti, informazioni queste assicurate con i massimi sistemi di sicurezza".

Il Gruppo Alpitour interviene direttamente con una nota che volta a rassicurare e cancellare i dubbi dopo l'attacco hacker avvenuto sulle pagine Facebook dei t.o.

"Tale attacco è stato circoscritto alla parte redazionale - prosegue il comunicato -, con la pubblicazione, ovviamente senza autorizzazione, di contenuti propagandistici e in alcuni casi fuorvianti sulle pagine Facebook".

Alpitour spiega di essere rimasta in contatto con i clienti "che hanno reagito alla frode, commentando per primi gli annunci fasulli e diffidando gli altri dal prenderne visione".

Altro punto su cui il t.o. fa chiarezza è quello delle transazioni "che non sono state in alcun modo minacciate, in quanto garantite dai sistemi dei circuiti internazionali di pagamento". L'attacco, termina il Gruppo, non è stato quindi commesso nei confronti dei sistemi di Alpitour "ma solamente nei confronti di Facebook e dei contenuti in esso memorizzati".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana